Cerca
  • Paolo De Leonardis

Progettare e realizzare reti Wi-Fi

Oggi parliamo di come si progetta e realizza correttamente una rete #wifi stabile e veloce. Nel 2022 c'è poco da inventarsi sul wi-fi, nonostante lo standard venga costantemente aggiornato (oggi ad esempio si parla di wi fi 6 che apporta migliorie soprattutto in termini di velocità di connessione) le regole per la realizzazione di una rete wi fi rimangono le stesse, consolidate da anni.


Ogni azienda che produce apparecchiature wi fi mette a disposizione tool per la #progettazione corretta degli impianti, ma questi tool devono essere utilizzati in maniera corretta e professionale, facendo come sempre attenzione ai #dettagli definiti in fase di sopralluogo.


Di seguito un nuovo progetto per un Hotel 4 Stelle con più di 60 camere appena realizzato da #tecnologiaalservizio dove si nota facilmente che ogni dettaglio è stato preso in grande considerazione, dallo spessore e materiale dei muri, al cablaggio, al numero di persone massimo stimato per ogni area di utilizzo per dimensionare correttamente il numero e il modello di #accesspoint e #switch da utilizzare.




16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti